di me

Luigi Consiglio Photographer

fotografo di Reportage applicato alla fotografia di architettura e d’interni, aziendale e commerciale, di viaggio, e paesaggio

 

dal 2001 mi occupo di fotografia di Reportage applicata alla fotografia industriale, di eventi, di architettura e paesaggio. I miei servizi fotografici hanno l’obbiettivo di dare un’esperienza al cliente.

Racconto la bellezza in modo semplice e non uso effetti speciali. Riproduco ciò che vedo fedelmente, dando una mia interpretazione e utilizzando accorgimenti tecnici all’avanguardia.

La ricerca e la  sperimentazione in tutte le tecniche, sia in analogico che, in digitale, mi hanno portato  ad approfondire sempre di più nuovi linguaggi per un costante aggiornamento creativo, che mi ha portato ad avere dei riconoscimenti nel corso degli anni come il premio Agfa per l’Italia nel 89.

 

Luigi Consiglio Art

fotografo di Fine Art

 

DARE CONCRETEZZA ALL’INVISIBILE CHE DIVENTA VISIBILE ATTRAVERSO LA MAGIA DELLA FOTO.

 

Sono un artista il cui lavoro si svolge nel ramo fotografico, documento tutto quello che mi piace e che mi interessa emozionalmente, lo imprigiono in un file fotografico o su una pellicola.

Lavoro prevalentemente in digitale per praticità, ma questo non cambia il modo mentale di affrontare un soggetto, la macchina fotografica è lo strumento con cui compongo l’immagine, la luce ne definisce l’identità e tutto questo nell’istante di un click…………………

 

 

di me

Luigi Consiglio Photographer

 

I MIEI LIBRI FOTOGRAFICI PER POTENZIARE LA COMUNICAZIONE

Il libro fotografico, soddisfa dei criteri specifici……………….

Henri Cartier-Bresson

“Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre”. L’occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell’immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai per come abbiamo desiderato realizzarla. Se ciò vale per qualsiasi oggetto si voglia fotografare, maggiormente vale per la foto di paesaggio che è soggetto a continue variazioni di luce. Fotografare un paesaggio può sembrare semplice. Un paesaggio apparentemente è fermo e offre più di una occasione favorevole per essere ripreso. In realtà però le componenti di un luogo, sono tante quante sono i modi di vederlo, di sentirlo ed interiorizzarlo. Tocca a noi scegliere la giusta esposizione, l’angolazione più opportuna, l’orario maggiormente favorevole agli scatti, per interpretare nel modo migliore la vera essenza di un determinato paesaggio

Henri Cartier-Bresson è stato un fotografo francese,
considerato un pioniere del fotogiornalismo, tanto da
meritare l’appellativo di “occhio del secolo”. Teorico
dell’istante decisivo in fotografia, ha anche contribuito
a portare la fotografia di stampo surrealista ad un
pubblico più ampio. Wikipedia

di me

Luigi Consiglio Photographer